domenica 20 aprile 2008

Addio, caro amico...

Riprendo a scrivere sul mio blog con delle parole che non avrei mai voluto dire...

Sono nel più profondo sconforto per la perdita improvvisa di un giovane amico, solare e generoso.
Conserverò il ricordo del suo amore per il liberalismo, della sua autentica e limpida passione politica e civile.
"Oggi, 20 aprile 2008, è scomparso all'età di 28 anni Giuliano Gennaio. Giuliano è stato un vero liberale, un professionista bravissimo e di enorme valore intellettuale. Da promotore nazionale di Coalizione Generazionale e negli altri suoi numerosi incarichi politici, ha sempre donato le proprie capacità e il proprio entusiasmo alla battaglia per una nuova Italia, con passione sincera e intelligenza. Guardava lontano, trasformava in realtà progetti che sembravano impossibili, immaginava e voleva un futuro migliore per il nostro paese.
Ma Giuliano, per molti di noi, era prima di tutto un caro amico, un punto di riferimento quotidiano, una persona umana, simpatica, creativa, leale, costruttiva, profonda. Averlo perso all'improvviso, così giovane, ci procura un dolore immenso e un forte senso di ingiustizia, di assurdità per una vita che è stata troppo breve eppure così straordinaria.
Abbiamo condiviso con Giuliano Gennaio un pezzo di strada fondamentale della nostra esistenza, sentiamo nel cuore la fortuna e l'onore di averlo conosciuto. Da oggi siamo diversi, una parte di noi se ne è andata e un'altra è cambiata. Ne porteremo dentro la memoria e avanti le idee, cercheremo di realizzarle come avrebbe fatto lui.
Addio, Giuliano, sei stato un grande giovane."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per questa cosa che è successa, cara Anna. - arnald

angela padrone ha detto...

E' terribile, purtroppo. Ci eravamo sentiti attraverso radio radicale tre giorni fa a "In panchina vacci tu". Credo che la trasmissione continuerà con un titolo che aveva proposto proprio Giuliano.
E' un modo per ricordarlo, ma soprattutto era un buon titolo, perché Giuliano ci metteva impegno.
angela

Anonimo ha detto...

Mancherà a tutti noi molto, era una persona vera.

Google