E' da un pò di giorni che sento di trascurare questo mio blog. Non è perdita di entusiasmo, bensì (mi sono resa conto solo adesso) non ho più tanto tempo.
Il tempo....già, quello che, ormai ,chiunque pagherebbe qualunque cifra per averne di più...
Quando ero all'Università, ricordo che mi divertivo a clonare i ricci di mare... (meno male che non ho più fatto la ricercatrice...) e, oggi, mi piacerebbe clonare me stessa.
Visto che non è, ancora possibile, ho deciso che "trascurerò" per un mese questo blog, in quanto, quel poco tempo rimastomi tra i miei mille impicci, lo dedicherò alla mia famiglia (ho anche io un marito ed una figlia che mi reclamano, - spero -).Parlo di un mese perchè, per chi ancora non lo sapesse, ho deciso di candidarmi alle amministrative di Roma, in particolare nelle municipali e quindi, sono in piena "campagna elettorale".
Una cara amica mi ha scritto questa frase: "Mi complimento con te per il tuo coraggio.
Candidarsi oggi è come passeggiare di notte in un bosco infestato dai lupi, dai fantasmi e dalle piante carnivore..."
Candidarsi oggi è come passeggiare di notte in un bosco infestato dai lupi, dai fantasmi e dalle piante carnivore..."
Per me è una grande sfida, anche perchè la mia campagna elettorale non sarà spendacciona, ma sarà "genuina", in tutti i sensi.
Mi chiedo perchè lo sto facendo e la risposta che mi dò è una sola: cercare, nel mio piccolo, di cambiare qualcosa in questo sistema, cui tutti siamo bravi a lamentarci e non ad agire in prima persona. Forse sogno, mi rendo perfettamente conto.
Io mi sento, però, di aver già vinto, se non altro per il fatto di togliere anche un solo voto al potente di turno... che spenderà migliaia di euro per la sua campagna elettorale (badate bene, anche per le municipali succede questo) fatta solo di fiumi di parole e niente di concreto.
Concludo con le parole dell'amico Giovanni che riassumono il mio pensiero:
......Votami e vedrai come ti farò stare meglio, intanto sanno che la gente ha la memoria corta e non ricorda quello che gli avevi detto e non ricorda che quando governava lui si stava nello stesso modo di quando governava l’altro e che le promesse elettorali sono solo piccole idee che però poi devono fare i conti con la realtà. E la realtà è bandita dalla campagna elettorale per non spaventare gli elettori. Ma gli elettori non sono stupidi o si …Ditemi voi che non lo sono. Forse ha ragione Fiorello: Napoletani andate a votare per chi vi “cura i denti gratis” per il vostro voto, se riuscite a superare i cumuli di immondezza....
Vi racconterò, ovviamente, la mia esperienza e se nel frattempo mi volete seguire, visitate quest'altro blog: http://www.damicoanna.blogspot.com/
A presto by Ladypiterpan
2 commenti:
Se tutti fossero come te forse la nostra politica sarebbe un po' migliore. Speriamo che tu prenda un bel po' di voti, chissà
in bocca al lupo
angela
Allora Anna, come è andata?
Posta un commento